ImmunoSports
Pagina Iniziale
Chi Sono
Servizi
Testimonianze
Contatti
ImmunoSports
Pagina Iniziale
Chi Sono
Servizi
Testimonianze
Contatti
Altro
  • Pagina Iniziale
  • Chi Sono
  • Servizi
  • Testimonianze
  • Contatti
  • Pagina Iniziale
  • Chi Sono
  • Servizi
  • Testimonianze
  • Contatti

Cosa dicono chi ha lavorato con me

Marco Ioannilli

Andrea Jacopo Marinello

Andrea Jacopo Marinello

Mi sono rivolto a Davide perché avevo semplicemente bisogno di qualcuno che mi strutturasse un piano per fare il mio primo triathlon 70.3. Mai avrei pensato di trovare una persona che mi cambiasse la vita così radicalmente.

La sua passione e meticolosità mi hanno fatto riporre in lui tutta la mia fiducia ogni giorno sempre di più, le sue competenze sempre aggiornate e puntuali mi hanno corretto ogni volta che prendevo o stavo per prendere una strada sbagliata.

Ma soprattutto, la sua empatia, umanità e conoscenza degli Stati d’animo altrui mi ha svegliato, facendo sì che io smettessi di pensare alla performance come a un qualcosa da dover mostrare agli altri, qualcosa per la quale ottenere approvazione. Mi ha mostrato con l’esempio e con le parole che l’allenamento è la vera gara, la costanza, quel brivido di ritrovarsi col cuore a mille e il sorriso in faccia pieni di vita, per il solo scopo di farlo.

Non lo ringrazierò mai abbastanza, ed il nostro percorso continua e arriverà fino all’ironman full distanze prima o poi.

Andrea Jacopo Marinello

Andrea Jacopo Marinello

Andrea Jacopo Marinello

Conosco Davide da tantissimi anni e gode della mia stima sia come uomo sia come uomo di scienza. Il suo background accademico parla da sé, e le conoscenze che ha maturato le mette a frutto in modo straordinario, moltiplicandole con passione ed esperienza diretta da sportivo.


Nel coaching sportivo e nutrizionale unisce metodo, competenza e dedizione. Personalmente gli devo molto: prima di iniziare a lavorare con lui soffrivo di continui fastidi alle articolazioni, soprattutto ginocchia e caviglie, e facevo fatica a correre più di 5-10 km. In soli sei mesi non solo ho corso la mia prima mezza maratona (a cui sono seguite altre due), ma ho risolto completamente quei problemi grazie a un approccio strutturato che mette al centro la salute e la prevenzione dagli infortuni, con un’attenzione costante ai dettagli.


Grazie a Davide ho smesso di correre con i tutori, e oggi riesco a macinare tranquillamente 40 km a settimana senza alcun dolore. Mi ha fatto amare ancora di più uno sport che già amavo e per questo mi affido solo a lui. L’ho già raccomandato a due amici che si stanno trovando benissimo e stanno preparando maratone e persino Ironman.


Grazie Davide!

Daniela Svanera

Andrea Jacopo Marinello

Carmelo Diaz del Moral

Una guida costante e motivante!


Lavorare con Davide è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Fin dal primo contatto, ha saputo ascoltare i miei obiettivi, valutare il mio punto di partenza e creare un percorso su misura, perfettamente bilanciato tra sfida ed equilibrio.


La sua competenza si nota in ogni dettaglio: dalla cura della programmazione settimanale al conseguente feedback . Ma ciò che lo rende davvero speciale è la motivazione che riesce a trasmettere: anche nei giorni più difficili, sa come spingerti a dare il massimo, senza mai farti sentire sotto pressione.

Consiglio Davide a chiunque cerchi una figura seria, preparata e veramente coinvolta nel tuo percorso!!!

Carmelo Diaz del Moral

Carmelo Diaz del Moral

Conosco Davide Mangani da tempo e posso dire che ha una passione autentica per la nutrizione sportiva. Mi ha aiutato con consigli semplici ed efficaci, sempre basati su solide conoscenze. Grazie a lui ho imparato a gestire meglio alimentazione ed energie nello sport

Matteo Esposito

Matteo Esposito

Mi alleno con Davide da ormai quasi 6 mesi.

Al di la della personale opinione che riguarda il rapporto umano che si instaura con il proprio coach (che per me, al momento, è più che positivo), dal punto di vista squisitamente professionale non posso che constatare tantissimo impegno da parte di Davide in tutte le fasi del coaching (planning, execution e reviewing) che danno la sensazione di essere monitorati con particolare attenzione. È apprezzabilissima, inoltre, la competenza tecnica che viene immediatamente percepita: si ha la chiara impressione di avere a che fare con una persona che ha dedicato molto studio alla materia e che dunque è in grado di proporre un coaching “aggiornato” rispetto alle moderne tecniche di allenamento.


Conneti con me!


Copyright © 2025 ImmunoSports - Tutti i diritti riservati.


Gestito da

Questo sito web usa cookie.

Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. 

RifiutaAccetta